BEYOND THE ADVANCED PSYCHIATRIC SOCIETY- A COLLECTIVE RESEARCH/ OLTRE LA SOCIETA' PSICHIATRICA AVANZATA- UNA RICERCA COLLETTIVA


cerca nel blog

domenica 29 maggio 2011

WAR KRIEG RAT GUERRE GUERRA HARB VOJNA (Thinking of Luhmann: war as systemic defense/ Pensando a Luhmann: la guerra come difesa sistemica)




Italian politician from anti-immigrant party hails Mladic as a patriot
ROME — A politician from an anti-immigrant party in the Italian government's coalition is hailing war crimes suspect Ratko Mladic as a patriot and saying the Serbs could have halted an Islamic "advance" in Europe.
Mario Borghezio, a member of the European parliament, said on Italian Il Sole-24 Ore radio Friday that the accusations against the ex-general are political and that he has zero faith in the Hague international tribunal to hold a fair trial.
Borghezio also is drawing condemnation for saying that the Serbs "could have stopped an Islamic advance in Europe."
Opposition Sen. Felice Belisario denounced Borghezio's assertions as "spine-chilling," especially since Borghezio's Northern League party is Premier Silvio Berlusconi's main ally.

Borghezio: "Mladic è un patriota"

"Contro di lui solo accuse politiche"

 "Non ho visto le prove, i patrioti sono patrioti e per me Mladic è un patriota. Quelle che gli rivolgono sono accuse politiche. Sarebbe bene fare un processo equo, ma del Tribunale dell'Aja ho una fiducia di poco superiore allo zero". Lo ha detto l'eurodeputato leghista Mario Borghezio parlando del boia di Srebrenica, aggiungendo: "I serbi avrebbero potuto fermare l'avanzata islamica in Europa ma non li hanno lasciati fare. Mladic? Andrò a trovarlo".
A considerare Mladic un eroe sono anche gli abitanti di Lazarevo, il paesino del nordest della Serbia dove il generale è stato catturato. Ora, dicono con rabbia i residenti, il villaggio sarà ricordato come la località che ha tradito Mladic, "una persona onesta e corretta, un vero soldato, abile e professionale". A segnalare gli umori della gente c'è anche un foglio apposto sul cartello stradale giallo di ingresso a Lazarevo, con la scritta in cirillico "Mladic Eroe". E la proposta di gruppi spontanei di cambiare il nome del villaggio da Lazarevo in Mladicevo.
TGCOM 20:24






Nessun commento:

Posta un commento